Dalla mia raccolta "Banane Banali 2018"

La gran corsa 
Corri corri corri prendi il resto
corri corri corri fai tutto lesto
Io mi sveglio sempre presto la mattina
corro corro perché poi metto benzina
nella corsa non mi scordo la bambina
che mi resta nella car che non respira
nel frattempo non ho il tempo di pensare
perché ho già mille consegne da effettuare
e anche il mio boss-padrone da accontentare
e tutti i cazzi, i cazzi da cagare!
Corri corri corri prendi il resto
corri corri corri fai tutto lesto
Quando esco e trovo il corpo del reato
non capisco ma nella vita dove ho sbagliato?
ogni conto alla fine l'ho regolato
ogni debito in tempo l'ho sempre pagato
eppure ora sembro il demonio impersonato
meritevole di ogni biasimo e pure già condannato!
Non mi date neppure il tempo di capire
che è mia figlia lì dentro che devo seppellire!
Corri corri corri prendi il resto
corri corri corri fai tutto lesto
Ogni sera per la noia guardo la televisione
e ogni volta me ne chiedo la folle ragione
nel vedere gente senza né arte né pudore
che si finge interessata ai problemi della nazione
sempre pronti a criticare e a giudicare
l'operato di chi come loro sta lì solo per guadagnare
e tra yacht e puttane coca e omosessuali
si credono dio in terra ma sono solo dei maiali
Corri corri corri prendi il resto
corri corri corri fai tutto lesto
Ma tutto viene detto e in fretta raccontato
così per bocca loro tu ti sfoghi e sei rasserenato
il problema in un'ora di tv è sistemato
passa poi alla reclame del bicarbonato
che per digerire tutte le menzogne e le ingiustizie
non basterebbe un intero camion di delizie
ma alla dieta tu ci pensi gran coglione?
Sì dopo la pubblicità del panettone.
Corri corri corri prendi il resto
corri corri corri fai tutto lesto
Il tempo non è più un valore ma un' utopia
quasi quasi non respiri e finisci in agonia
e non ci interessa basta che non ci occupi la via
perché in autostrada devi correre come se inseguito dalla polizia
se non corri sei uno sfigato questa è la verità
andare piano è da donne o da anziani con invalidità
corri sfreccia fast and furious e prima o poi vedrai
un bel platano tatuato sulla fronte avrai
Corri corri corri prendi il resto
corri corri corri fai tutto lesto
Cosa aspetti ti hanno detto il ritmo da eseguire?
a venti fumo, droga e sesso senza rispettare
a trenta un compagnoscemo lo devi pure trovare
così la fantafamiglia la puoi ben organizzare
a quaranta c'è la crisi e la coppia screma
ma sulle chat c'è la soluzione ad ogni tuo problema
a cinquanta ormai ti sei messo il cuore in pace
con le signorine che ti rollano sulla loro brace
Corri corri corri prendi il resto
corri corri corri fai tutto lesto
Ma alla fine siamo tutti contenti
perchè pensare fa venire il mal di denti
siamo tutti figli di Pinocchio e la scuola odiamo
meglio l'ignoranza così di ogni mal ogni giorno godiamo
senza capire nessun bisogno o desiderio viviamo
di noi stessi non sappiamo nulla se non quel che vediamo
tanto poi arriva la religione a darci una mano
e con la benedizione di Cristo ce lo infila nel deretano.
Corri corri corri prendi il resto
corri corri corri e lascia il resto!
Vivere serenamente è ormai solo pura follia
non ha senso andare avanti senza un tre per due di isteria

Commenti

Post popolari in questo blog