Amore è...il giusto equilibrio tra bisogno e desiderio

Amore è...il giusto equilibrio tra bisogno e desiderio
Vi ricordate le vignette di Love is ???
sembra passato un secolo...ma quanto ci facevano sognare?
Per i più scettici queste vignette fanno rabbrividire, mentre per chi ha provato queste emozioni sa che l'amore vero esiste, ma anche che è l'unico sentimento talmente vasto, talmente universale, che è impossibile dargli una definizione uguale per tutti. Infatti queste vignette con le loro didascalie, mostravano proprio quanti "amori veri" possono esistere,e che la loro essenza dipende anche dall'importanza che noi diamo nel condividere certi aspetti della vita quotidiana. Ma se si parte già con: "Ho bisogno dei miei spazi", "Ho bisogno di uscire con i miei amici", "camere separate", "appartamenti separati", si danno segnali che il desiderio è...pochino. Allora perchè si sta insieme? Per il bisogno di non stare da soli. Invece io credo che se io sto bene con una persona, più condivido con lei, più mi sento appagata. 
Sono giunta alla conclusione, che molti amori sfumano, perchè si è dato più importanza al bisogno che al desiderio.
 Il quesito che vi pongo è questo: se siete o siete stati alla ricerca di un compagno/a, quanto siete o siete stati attenti al giusto equilibrio tra bisogno e desiderio?

Commenti

Post popolari in questo blog