Carpe diem...... 

In un film stupendo, "L'Attimo fuggente"con Robin Williams, si parla anche dell'importanza di valorizzare la propria vita giorno dopo giorno, cogliendo l'attimo. Sembra facile....in realtà tanti sono gli attimi che ci lasciamo sfuggire perchè troppo immersi in un quotidiano che non ci appartiene. Chiediamoci chi siamo veramente e cosa vogliamo e una volta stabilito, semplicemente andiamo a prendercelo, prima che finisca come le parole nella foto: passa un'onda anche leggera, lenta e...zac, le parole ridiventano sabbia.
Così un'amicizia finita può dar nascita ad un viaggio impensabile, un amore finito può dar nascita a una vita intensa e libera, dove si rincorre sempre un altro amore, finchè non si trova ciò che ci appartiene liberamente. 
E imparare a sorridere, a trasformare una semplice serata noiosa o deludente, in un incontro improvvisato tra amici o una seratina piccante da annoverare tri i ricordi più spiritosi.
La leggerezza del vivere è il carpe diem. Cogli l'attimo e vivi intensamente senza mai chiederti il perchè di ciò che fai mentre lo fai, pensaci dopo, rifletti dopo, vivi di rimorsi, non di rimpianti.
Se il tuo istinto chiama, rispondi!



Commenti

Post popolari in questo blog